eMobility e abitazioni private

Soluzioni di ricarica per posti auto privati e unità abitative indipendenti

Le stazioni di ricarica per applicazioni private possono essere sviluppate all’interno di qualsiasi tipo di installazione esistente oppure possono dare vita a impianti di nuova concezione basati su energie rinnovabili e architetture di building automation.

Le stazioni di ricarica Wall Box sono particolarmente adatte per un uso quotidiano durante i periodi di sosta prolungati. Queste applicazioni esemplificano le condizioni tipiche legate ai parcheggi individuali, come ad esempio i box privati oppure le aree condominiali con posti assegnati, dove un’autovettura sosta per un discreto numero di ore. Una stazione di ricarica domestica Wall Box con una potenza nominale di 3,7 kW oppure di 7,4 kW è sufficiente per soddisfare la maggior parte delle esigenze relative alla mobilità privata per spostamenti abituali (ricarica 200 Km in 6/8 ore)

Essendo il veicolo di proprietà dell’utente, è possibile installare una stazione equipaggiata con un cavo fisso e un connettore corrispondente a quello dell’autovettura. In tal caso, infatti, il cavo deve essere collegato solo al veicolo specifico e non deve essere riposto al termine della ricarica. I Wall Box ABB sono dotati di funzioni di gestione e controllo e proprio per questo possono essere sfruttati per un’ampia tipologia di configurazioni d’impianto, dalle più basilari alle più sofisticate.